Pane e Acqua
Il mio terzo libro “PANE E ACQUA” (copertina raffigurata qui sopra) edito il 23 marzo 2013 da MONTECOVELLO EDITORE (Cartaceo ed eBook).
CARATTERISTICHE DELL’OPERA:
1) Disegno in copertina dell’Artista Rita Veloce;
2) Ideazione e realizzazione grafica della copertina a cura dell’autore Simone Guaragno;
3) Due distinte prefazioni a cura, rispettivamente, dell’autore Simone Guaragno e dell’Artista Rita Veloce;
4) 40 poesie affiancate da 40 prose (su argomento identico) scritte dall’autore nell’estate del 2012.
DESCRIZIONE DELL’OPERA: Pane e Acqua è un titolo che rispecchia, pienamente, l’opera. La scelta di questi due alimenti non è casuale.
Innanzitutto, sono sostanze non solo complementari, bensì simbiotiche. Infatti, nelle nostre tavole, il pasto si completa nella degustazione partecipativa dei due cibi.
Altra caratteristica delle due pietanze è l’essere nutrimenti indispensabili. Perché “indispensabili”? Perché, in quanto carburanti alimentari del corpo umano, costituiscono la vita stessa e la rendono possibile.
In questo libro, tale metafora si lega all’uso di poesia e prosa per riscoprire il sapore vero della quotidianità trattando temi fondamentali su cui chiunque dovrebbe riflettere. Troppo spesso, l’essere umano si abbandona alle futilità, smarrendo il senso concreto dei valori semplici. Nessuno può vivere senza pane e acqua, così come nessuno può vivere senza amare il gusto genuino della vita.
ALTRE INFORMAZIONI: Genere (Prosimetro – Poesia e Prosa), Formato A5, Brossura di 140 pagine, Lingua italiana, ISBN-10: 8867331701.
PUBBLICIZZAZIONI: Prossime presentazioni a Bari (giovedì 16 maggio 2013 ore 17.30) e Firenze (sabato 18 maggio 2013 ore 17).